Fattura elettronica B2B

A partire dal 1° gennaio 2019, anche per la fatturazione tra privati, deve essere emessa fattura elettronica.

La fattura elettronica tra proivati o Fattura B2B è un particolare tipo di fattura elettronica il cui contenuto è rappresentato in un file XML (eXtensible Markup Language) realizzato secondo il formato della FatturaPA.

Alla fattura in formato XML può essere apposta la firma elettronica qualificata di chi la emette, per garantirne l’autenticità dell’origine e l’integrità del contenuto.

Realizzare la Fattura B2B non è complesso di per sé ma richiede comunque un certo impegno, specie se ne vengono emesse solo poche all’anno.

L’obbligo di emettere fatture elettroniche comporta l’obbligo di procedere alla cosiddetta conservazione sostitutiva o conservazione a norma delle stesse, essendo esclusa la possibilità di stamparle e archiviarle in forma cartacea.

Alle PMI e ai professionisti che non intendono provvedere in proprio alla realizzazione, archiviazione e conservazione a norma delle Fatture B2B proponiamo il nostro “Servizio gestione Fattura B2B” (Info generali / dettagli del servizio) con cui l’intero processo ci viene affidato.

 
© ZEROcarta - All Rights Reserved - P.IVA/C.F. 05999100968