Dettagli del programma Zc-FEPA_Tool

Zc-FEPA_Tool è un programma stand-alone (PC Windows), semplice ed intuitivo, creato come valido ausilio per coloro che gestiscono o semplicemente utilizzano le cosiddette Fatture Elettroniche PA (vedi www.fatturapa.gov.it).

Caratteristiche principali del programma:

1 – Senza avviare il programma

FEPA Tool può essere utilizzato per visualizzare il contenuto di un file FatturaPA (.xml o .p7m) o di una notifica del SdI, attraverso l’apposito file di stile.
È sufficiente trascinare il documento sul collegamento al programma, senza avviarlo (è possibile visualizzare il contenuto di un solo documento alla volta).

2 – Avviando il programma ma senza scegliere alcun menu_AZIONE è possibile:

  • trascinare nell’interfaccia grafica del programma un file FatturaPA con estensione .p7m, per sbustarlo e creare il corrispondente file con estensione .xml
  • trascinare un file FatturaPA con estensione .xml  o una notifica del SdI per trasformarli, tramite il cosiddetto file di stile, nel corrispondente documento Pdf,molto più semplice da leggere.
  • (in questa modalità è possibile gestire un solo documento alla volta)
Screenshot2 Zc-FEPA_Tool

3 – Avviando il programma

Attraverso l’uso del menu AZIONE sono poi possibili tutte le azioni descritte nell’immagine sovrastante, con l’annotazione che tutte le azioni possono essere eseguite su singoli documenti, gruppi di documenti, cartelle di documenti o gruppi di cartelle di documenti (il manuale del programma può essere scaricato da QUI).

I nuovi documenti prodotti, come risultato dell’azione scelta, vengono creati nella cartella di origine dei singoli documenti che sono stati elaborati.

In particolare, utilizzando il menu “Allegati (estrae allegati da fatture Xml)”, gli allegati estratti dal file Xml avranno come nome il nome del file Xml, senza l’estensione Xml, seguito dal nome dell’allegato stesseo.

N.B.: senza l’installazione della chiave di licenza sono inibiti tutti i menu AZIONE ma rimangono abilitate le funzioni indicate sopra ai punti 1 – e 2 – (la licenza annuale, 12 mesi dall’acquisto, ha un costo di 50,00 Euro + IVA).

 
© ZEROcarta - All Rights Reserved - P.IVA/C.F. 05999100968